Descrizione Progetto

Comunicazione & Marketing / Video, eventi e PR

BRANDED VIDEO CONTENT EDU-TAINMENT

Client

Azienda leader di settore

Target

Ampliare il target di riferimento

Sector

Elettronica di consumo

Gli elettrodomestici da cucina sono strumenti indispensabili nella vita quotidiana. Ma non tutti sono uguali. Come far percepire questa differenza e trasformare un utensile in un compagno insostituibile della nostra quotidianità?

Questa l’esigenza di un noto brand internazionale al quale Black Tie ha risposto con un progetto innovativo e originale: un’attività di video branded content per valorizzare la qualità dei suo prodotti, mostrandone i plus con l’aiuto di un noto chef e dando al tutto un’aura culturale, contestualizzandoli nell’ambito della più alta tradizione culinaria italiana con interviste a storici ed esperti.

Non una semplice attività di product placement, dunque, ma un progetto su misura e costruito intorno ai valori della marca, in modo strategico attraverso un approccio di edu-tainment, con un linguaggio semplice e familiare e grazie alla partecipazione di personaggi televisi e cinematografici di spicco e chef stellati, nell’ottica di mescolare passato e presente, con uno sguardo al futuro.