Descrizione Progetto

Consulenza aziendale / Digital Transformation / Smart Working / Digital Communication

MOBILE APP PER FORZA VENDITA SOCIAL RESPONSIBILITY SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Client

Azienda multinazionale leader di settore

Target

Digitalizzare la comunicazione con i retailer e migliorare la brand awarenenss

Sector

 Interior design

Il primo progetto nasce dall’esigenza di una maggiore rapidità nella comunicazione di informazioni di carattere commerciale alla forza vendita impegnata nel territorio e pertanto facilmente fruibile da smartphone.

Black Tie, grazie alla sua specifica esperienza e sensibilità sul lavoro agile e flessibile, propone la realizzazione di una App mobile dedicata alla forza vendita. La App, inizialmente impostata con funzionalità di base, potrà essere implementata fino a diventare un importante strumento di misurazione delle performance commerciali e di diffusione del knowledge all’interno delle varie comunità aziendali.

In parallelo, Black Tie gestisce altre due attività, fornendo al cliente servizi differenti ma sinergici in termini di posizionamento:

  • in primis, guida il canale Facebook Italia dell’azienda, aumentando del 100% i membri della community online in un anno e raggiungendo un 3x nel social media engagement rispetto alla media dei benchmark 2017.

  • inoltre coordina un’attività specifica di Social Responsibility per individuare giovani risorse di valore da inserire nel proprio organico, partendo da una comunicazione mirata strategica con le migliori Università italiane.